Gli allievi di Aix-les-Bains alla Cavalcanti

Durante la settimana in corso (14-18 Ottobre) 25 alunni della scuola "Lamartine" di Aix-les-Bains, comune francese del dipartimento della Savoia della regione Auvergne-Rhone-Alpes, ha scelto di visitare per il secondo anno consecutivo la nostra scuola secondaria di primo grado. Belle e vivaci sono state le attività svolte fra coetanei: dopo una prima fase di accoglienza con dolcezze tipiche toscane presso l'Auditorium della scuola, gli allievi hanno assistito alla lettura ad alta voce di un testo di Dino Buzzati; subito dopo i ragazzi francesi si sono recati lezioni nelle classi per seguire alcune lezioni, ed apprezzare le differenze/similitudini fra la scuola italiana e quella francese. Bon voyage à tous!