Un'estate tutta da leggere 2019

Come ogni anno la scuola “G. Cavalcanti” ha aderito alla proposta della Biblioteca Ragionieri per le proposte di lettura estive, con l’iniziativa “Un’estate tutta da leggere 2019”.

Nei mesi di settembre e ottobre scorsi i ragazzi, insieme ai loro docenti, hanno lavorato alla stesura delle recensioni e …. i risultati sono stati sorprendenti: oltre ad un’elevata adesione al progetto, la scuola ha ottenuto UNDICI RAGAZZI tra coloro che sono stati premiati entro i primi 15 classificati, e, udite udite, una allieva della scuola ha ottenuto il PRIMO POSTO!

Il 29 novembre si è quindi svolta la celebrazione dei vincitori presso la Biblioteca Ragionieri di Sesto; si è trattato della condivisione di un bellissimo momento, arricchito dalla presenza dell’autore Fabrizio Altieri (“Ridere come gli uomini”, ambientato in Toscana).

I ragazzi che sono saliti sul palco per la premiazione erano davvero felici ed emozionati; qui sotto possono essere letti i loro brevi commenti. E le loro professoresse non erano meno felici ed orgogliose ….

Commenti dei ragazzi partecipanti.pdf