Un allegro Open Day!

Venerdì 13 dicembre 2019 si è tenuto, in un’atmosfera vivace e accogliente, l’Open Day della scuola secondaria di primo grado "G. Cavalcanti". I docenti hanno illustrato progetti e attività realizzate dalla scuola nei vari ambiti: dal sapere scientifico alle attività del Centro Sportivo, dalla promozione alla lettura al potenziamento linguistico, dall’educazione musicale all’educazione alla legalità. I genitori hanno potuto visitare gli spazi scolastici dove ogni giorno i ragazzi si confrontano con i docenti, come il laboratorio scientifico, la biblioteca, la palestra, i laboratori d'arte, di musica, di tecnologia e manualità, accolti dagli stessi ragazzi e dai loro lavori (esperimenti, plastici, disegni, lavori manuali). I bambini ospiti hanno inoltre assistito a brevi conversazioni e canti in francese, e svolto piccoli lavoretti.

L'accogliente ed allegro intrattenimento condotto in prima persona dai ragazzi della scuola Cavalcanti – guidati dalle docenti di musica -  attraverso esibizioni corali e musicali, ha offerto l'opportunità di porgere ai bambini e alle famiglie in visita i loro più calorosi auguri di Buon Natale.

Alle 18.30 il Dirigente Scolastico ha presentato le attività di potenziamento e inclusione previste dal P.O.F. , e fornito indicazioni sulle modalità di iscrizione on line.

Vi aspettiamo numerosi al prossimo appuntamento sabato 11 gennaio 2020!!