Ultime disposizioni dell'ISS covid 19 circa la riammissione a scuola degli alunni per malattia

Si informano le famiglie sulle ultime disposizioni dell'ISS covid 19 circa la riammissione a scuola degli alunni per malattia:

per alunno che viene allontanato dalla scuola per sospetta malattia, sintomatologia Covid o altro, la riammissione è consentita previo certificato medico solo dopo 3 giorni dall’allontanamento.

Per quanto riguarda le assenze degli alunni che partono dal domicilio, il genitore ha l'obbligo di informare la scuola se l'assenza è avvenuta per malattia, e in questo caso l'obbligo del certificato medico scatta dopo i 5 giorni di assenza continuativa.

L'assenza per motivi di famiglia ( previa comunicazione alla scuola) rimane sotto certificazione e responsabilità della famiglia.