Percorsi per la LEGALITÁ alla scuola "G. Cavalcanti"

Quest'anno la scuola secondaria di primo grado “G. Cavalcanti” ha predisposto per le classi seconde e terze i seguenti percorsi per conoscere, approfondire e confrontarsi sul tema della LEGALITA':

• incontri con l'Associazione "Libera", per riflettere sul tema della Mafia e della Legalità;
  • un incontro con Tonino Scala, politico, blogger, editorialista, giornalista pubblicista e scrittore;
  • un incontro con Angelo Corbo, sopravvissuto alla strage di Capaci, per conoscere ed approfondire una fondamentale pagina della nostra storia;
  • incontri con la Polizia Postale, per comprendere potenzialità e rischi della Rete e dei Social, e per imparare ad usarli consapevolmente.

Dettagli e informazioni sulle singole attività sono disponibili qui, alla pagina intitolata "Percorsi per la Legalità" nell'area della scuola secondaria di primo grado “G. Cavalcanti”.