Donazione volumi alla Biblioteca Scolastica Cavalcanti

In occasione della pubblicazione del libro a fumetti A memoria. Storia a fumetti di Sesto Fiorentino, l'editore Stefano Rolle di Apice Libri ha deciso di regalare una selezione dei libri del suo catalogo alle Biblioteche Scolastiche (Pescetti, Cavalcanti, Brogi e Alfani). Grazie alla disponibilità dell’Assessore Silvia Bicchi, il comune di Sesto Fiorentino ha organizzato un incontro con gli autori del fumetto, Andrea Meucci e Diletta Pasquini, che hanno raccontato ai ragazzi intervenuti (della nostra scuola gli alunni delle classi 2 C, prof. Vannini, e 2 G, prof.ssa Di Nardo) l'avventura della realizzazione del fumetto. E’ stata una iniziativa decisamente interessante; la scuola ha inoltre avuto la possibilità di arricchire il patrimonio bibliotecario con materiale utile ad immergersi nella storia del territorio sestese.

Un vero grazie per l'opportunità!!!